Essere vegan…..ma non solo!

Ciao a tutti, sono ICIAVEG e sono vegana (e qui immagino tutti seduti in cerchio con la terapista che tenta di “salvarci” da questa dipendenza :D).

VEGAN…..una parola che a volte pesa, la si sente stretta, troppo categorizzata, usata da alcuni in senso dispregiativo, quasi ad indicare una setta di pazzi o un gruppo di marziani…….io me ne frego di quello che qualche onnivoro là fuori possa associare a questa parola, io so cosa significa davvero. Essere vegan è qualcosa che va oltre l’alimentazione, oltre la salute, oltre l’etica, OLTRE.

Significa una presa di coscienza,

significa non credere più a tutto quello che ci raccontano,

significa uscire dai condizionamenti imposti dal sistema (solo in questo modo, con tutte le carte in tavola, potrai dire di aver fatto una scelta),

significa mettere tutto in discussione,

significa aprire gli occhi, voler capire, voler sapere davvero,

significa non accontentarsi più dei “eh ma si è sempre fatto così”, “è una tradizione”, “fanno tutti così”,

significa combattere ogni giorno contro la disinformazione dilagante (voluta e pilotata al fine di aggiungere soldi nelle tasche gonfie di chi mette i propri interessi davanti a tutto)

significa tante cose…….impossibile riassumerle tutte!

C’è tanto da scoprire, tanto da sapere, tanto da condividere! In questi anni ho ascoltato, ho studiato, ho letto, ho cercato (e non si finisce mai), e in questi giorni mi sono detta “tutto il materiale che ho trovato e quello che ancora troverò, perché non condividerlo con chi ha voglia di capire, di sapere; con chi ha già fatto la scelta vegan, con chi è agli inizi, con chi sta per farla”…..ed eccolo qui il mio BLOG.

Vorrei che consideraste il blog una sorta di salotto, nel quale conoscerci, confrontarci, aiutarci, segnalare eventi e perché no divertirci, prendendoci anche un po’ in giro (ovviamente non potrò non inserire post di “pappa soia” o “vegan chronicles”!)

Ultima cosa: essere VEGAN comprende in se tantissime cose, ma siamo molto altro ancora! Per questo nel blog non si parlerà unicamente dell’ampio argomento vegan, ma un po’ di tutto!

Ok, direi che ci siamo capiti ;)…non resta che tuffarsi nel blog!


Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.